Starfighters Italia Open 2017

Lo Starfighters Italia Open 2017 nasce dalla volontà di creare un evento di X-Wing: Il gioco di miniature  di cui si sarebbe parlato per molto tempo. Un evento che dia la possibilità ai partecipanti di portare a casa del materiale esclusivo appositamente realizzato, ai migliori di ottenere premi esclusivi e alle famiglie dei giocatori di passare un bel weekend in compagnia, mentre gli stellapiloti si dedicano al #pewpew!

Non solo: vogliamo che lo scopo ultimo dell’evento sia contribuire ad una causa maggiore. I proventi del torneo e dei side event saranno destinati a nome di tutti i giocatori ad AIRC: Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

L’evento sarà composto da DUE MAIN EVENT di X-Wing, DUE MAIN EVENT di Armada e più side event collaterali… non solo di “astronavine

In life, there is the Force.
In the Force, there is life.
And the Force is eternal.

Abbiamo deciso di donare i proventi del torneo, della riffa, dell’asta e dei side event ad AIRC: Associazione Italiana per la ricerca sul cancro, a nome di tutti i giocatori che avranno partecipato. La cifra raccolta sarà aggiornata e comunicata progressivamente ai giocatori e partecipanti durante lo svolgersi dell’evento.

Mutuando le parole degli organizzatori del Nerf Herder Open vorremmo presentarvi così l’evento: siamo giocatori appassionati, conosciamo un sacco di gente disposta a passare una giornata a giocare, mentre raccoglie allo stesso tempo i fondi per un’ottima causa!

Se vuoi maggiori informazioni sulle motivazioni dietro alla nostra iniziativa benefica, contattaci tramite questo modulo! Saremo felici di risponderti con tutti i dettagli del caso!

Per dare vita a questo evento la partecipazione dei giocatori è fondamentale. Siamo consci di poter contare sugli stellapiloti italiani (e non solo!) per la massima diffusione!

La Fattoria La Principina si estende per oltre cento ettari nel cuore della Maremma Toscana tra le spiagge di Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Principina Mare e le colline del Parco Naturale della Maremma. L’Hotel nasce dalla ristrutturazione di un vecchio rustico interno alla Fattoria a cinque chilometri da Grosseto città.  L’ambiente è romantico, arredato in raffinato stile toscano e trasmette agli ospiti la calda sensazione di una dimora di campagna: angoli raccolti per un drink riservato, area tv, bar e ogni servizio utile  ad un soggiorno unico ed indimenticabile.

Le aree verdi che circondano la Fattoria La Principina sono la caratteristica principale della nostra proposta di ospitalità. Organizzate con percorsi natura, attività sportive, distese di girasoli e ampi campi coltivati, conferiscono alla tenuta un contorno naturale, in linea con l’immaginario bucolico della Maremma Toscana. Tutta la vasta area naturale della Fattoria è a completa disposizione degli ospiti per lunghe passeggiate e percorsi relax.

Eventi a scopo benefico

– Venerdì 21 Aprile 2017 | Aperitivo di Benvenuto
Si svolgerà presso il Comix Cafè di Grosseto un aperitivo di benvenuto per i partecipanti. Durante l’aperitivo, saranno illustrati i nuovi progetti di Starfighters Italia per il 2017, l’evento Open 2017 e tante altre novità con l’aiuto dei supporter dell’iniziativa. Verranno inoltre presentati i premi di Asta e Riffa a scopo benefico che si terranno durante l’Open.

– Sabato 22 Aprile 2017 | Asta di Watto
Dopo l’Open, gli stellapiloti potranno contrinuare a combattere “a colpi di crediti” per aggiudicarsi una serie di oggetti e premi in edizione limitata messi a disposizione dai partner dello Starfighters Italia Open 2017. Vorremmo organizzare l’asta durante una bella cena in loco tutti insieme, che ne pensate?

– Sabato 22  Aprile 2017 | Riffa a scopo benefico – parte #1
Sarà possibile acquistare dei biglietti per partecipare all’estrazione di alcuni premi e oggetti esclusivi messi a disposizione dai partner dello Starfighters Italia Open 2017. La prima parte dell’estrazione verrà effettuata al termine del giorno 1 dell’evento.

– Domenica 23  Aprile 2017 | Riffa a scopo benefico – parte #2
Sarà possibile acquistare dei biglietti per partecipare all’estrazione di alcuni premi e oggetti esclusivi messi a disposizione dai partner dello Starfighters Italia Open 2017. La prima parte dell’estrazione verrà effettuata al termine del giorno 1 dell’evento.

 

Sabato 22 Aprile 2017 | X-Wing Main Event: Torneo SFI Open 2017

Organizzatore: ACME Grosseto/Starfighters Italia
orario di inizio: 09:30
orario previsto di fine: 20:30
Categoria Torneo Premier
Struttura torneo/evento: Turni di svizzera e Top sulla base del numero di partecipanti. Tabella “Custom”. Di base, 5 Turni + Top 8. Segu
Versione FAQ utilizzata: Le ultime vigenti al 21/4/2017
Versione regole da torneo utilizzata: Le ultime vigenti al 21/4/2017
Dettagli sulle espansioni ammesse: Tutte quelle ammesse al 21/4/2017
Modalità di iscrizione: Per le iscrizioni scrivere a gioco.organizzato@starfightersitalia.com

Domenica 23 Aprile 2017 | X-Wing Main Event: ETC Trials Italia

Organizzatore: Alessandro Marmorini / Starfighters Italia
orario di inizio: 09:00
orario previsto di fine: 19:00
Categoria Torneo Premier – per info etc.italia@starfightersitalia.com
Struttura torneo/evento: Il torneo sarà un torneo a squadre da 3 giocatori con fazioni obbligate (1xribelli 1xscum 1ximpero), sull’impronta delle REGOLE DA TORNEO ETC (European Team Championship).
I tre giocatori componenti della squadra vincitrice saranno inclusi (previa loro disponibilità) nella Nazionale Italiana di X-Wing, i Kashyyk Wookies (ref. Capitano: Alessandro Marmorini) che andrà a disputare il torneo presso l’ETC 2017 di Salamanca (Spagna) il 5 e 6 Agosto.
Abbinamenti dei match Ogni squadra dovrà dotarsi di tre carte rappresentanti ciascuna una delle tre liste (e quindi uno dei tre giocatori), solo i capitani hanno facoltà di parola. I due capitani si siedono uno davanti all’altro e scelgono in segreto una carta. Tale carta sarà la lista “attaccante”. Una volta scelta la lista attaccante i due capitani mettono la carta coperta sul tavolo e le scoprono contemporaneamente. Le altre due liste non scelte sono le liste “difensori”.
Una volta scoperti gli attaccanti queste due liste NON POTRANNO affrontarsi. Bensì i due capitani si scambieranno le carte difensori, ne sceglieranno una da far affrontare al proprio attaccante e la metteranno coperta accanto alla carta del proprio attaccante. Queste carte verranno poi scoperte assieme rivelando i primi due accoppiamenti “attaccante-difensore”. Il terzo accoppiamento sarà composto dalle due carte difensori rimaste ingiocate.Ogni turno di svizzera la squadra otterrà da 0 a 3 punti, il MOV dei tre match si somma per il MOV di squadra.
Versione FAQ utilizzata: Ultime FAQ uscite al 10/04/2017
Versione regole da torneo utilizzata: Speciali
Dettagli sulle espansioni ammesse: Tutte quelle ammesse al 10/04/2017. Le liste dovranno essere inviate tassativamente entro il 10/04/2017 a etc.italia@starfightersitalia.com   , senza la possibilità di modificarle ulteriormente in seguito.
Modalità di iscrizione: Per le iscrizioni scrivere a gioco.organizzato@starfightersitalia.com. Per informazioni etc.italia@starfightersitalia.com

Sabato 22 Aprile 2017 | Armada Main Event: presentazione e demo della campagna “Corellian Conflict”

Tavoli a disposizione per partecipanti ed accompagnatori per provare la campagna “The Corellian Conflict“. Saranno disponibili anche tavoli per il gioco libero e la preparazione al main event  del giorno successivo.

Domenica 23 Aprile 2017 | Armada Main Event: Torneo SFI Open 2017

Organizzatore:  ACME Grosseto/Starfighters Italia

orario di inizio:  09:30

orario previsto di fine:  19:00

Categoria            Torneo Premier

Struttura torneo/evento:           Turni di svizzera e Top sulla base del numero di partecipanti. Tabella “Custom”. Di base, 3 Turni + eventuale fase ad eliminazione diretta.

Versione FAQ utilizzata:               Le ultime vigenti al 21/4/2017

Versione regole da torneo utilizzata:     Le ultime vigenti al 21/4/2017

Dettagli sulle espansioni ammesse:        Tutte quelle ammesse al 21/4/2017

Modalità di iscrizione:   Per le iscrizioni scrivere a gioco.organizzato@starfightersitalia.com

Note:

L’agenda è suscettibile di variazioni sulla base dei side event. I dettagli dei side event saranno definiti nelle prossime settimane.

Ci sarà la possibilità per giocatori ed accompagnatori di consumare pasti in loco grazie al servizio catering offerto dalla Location.

Side Event di X-Wing: Torneo casual in formato 60/60

Side Event di Star Wars Destiny: Torneo di anteprima “Spirito della Ribellione” – vinci le promo di SPIRITO DELLA RIBELLIONE!

  • Comix Café        Supporto logistico e ai premi
  • D20 Games        Supporto logistico e ai premi
  • Nerdando.com Coverage live dell’evento e reporting
  • X-Wing Academy            Coverage live dell’evento e battle report
  • Il Nano Nefasto Painting Workshop       Demo pittoriche live
  • Pimpmyfighter.com       Customizzazione di miniature di X-Wing
  • MagicWorks Games       Realizzazione di accessori personalizzati per l’evento
  • Labmasu             Realizzazione di accessori personalizzati per l’evento
  • Misteriosi artisti FFG!    incredulità! suspance! esclusivi premi aggiuntivi!
  • Piero Bockos, (Tat-twin.com, Ink -Fusion Empire) Realizzazione di materiale esclusivo per l’evento
  • Alice Candy (Sick of Ink, Milano) Realizzazione di materiale esclusivo per l’evento
  • Pew pew tokens Supporto ai premi

E questi sono solo una parte dei supporter che saranno presenti o contribuiranno allo Starfighters Italia Open 2017! Se vuoi maggiori informazioni, contattaci!

I supporter verranno presentati nelle prossime settimane sulla Pagina Facebook di Starfighters Italia e sul relativo evento.

Premio di partecipazione

Carte promo esclusive realizzate da Comix Café e ACME Grosseto. Ogni partecipante riceverà una promo di partecipazione.

Al raggiungimento del 64° partecipante confermato, metteremo sul piatto altre due promo: una seconda promo per tutti i giocatori e una ulteriore promo per i migliori 32!

Top 32

Carta pilota promozionale offerta da Comix Café. Questo premio verrà realizzato ed assegnato al raggiungimento delle 64 iscrizioni al torneo.

Top 16

Dice Bag realizzata a mano con illustrazione originale offerta da Alice CANDY Tattoo

Top 8

Kit di token “segna posizione” per i veicoli, offerti da Magic Works games

Top 4

Turbolaser Dice tower personalizzata, offerte da Labmasu

Top 2

Token box personalizzato SFI Open 2017, offerti da Magic Works games

Vincitore

  • Set di manovre personalizzato SFI Open 2017, offerti da Magic Works games
  • Navetta trofeo dipinta offerta da Comix Café e dipinta da Pimpmyfighter.com
  • Stampa esclusiva offerta da Piero Bockos ed Ink-Fusion Empire
  • Un fantastico trofeo come non se ne sono mai visti, per ricordare a tutti chi è il più forte stellapilota d’Italia!

Premi aggiuntivi

Al raggiungimento dei 64 partecipanti, in accordo con gli organizzatori dell’UK Games Expo e con il responsabile Gioco Organizzato di Asmodee Europe, ACME Grosseto offrirà un ulteriore premio al vincitore: un biglietto per partecipare al primo Campionato Europeo di X-Wing, che si terrà a Birmingham dal 2 al 4 Giugno 2017!

Una volta stabilito il vincitore dell’Open 2017, in diretta ACME Grosseto acquisterà il biglietto nominale per partecipare al torneo!

Capirete bene che non abbiamo la possibilità di organizzare un evento che assegni un bye (ndR: non sono previsti National Tournament per questa stagione nel calendario FFG), ma vogliamo che lo SFI Open 2017 nel suo piccolo contribuisca a mandare il migliore stellapilota italiano a combattere per il primo titolo europeo! L’assegnazione del premio è ovviamente soggetta alla disponibilità dello stesso (ndR: al momento non è un problema). Nel caso non fosse possibile assegnarlo, sarà premura dell’organizzazione assegnare un premio di pari valore al vincitore. Nel caso il vincitore abbia già un biglietto per la manifestazione, l’organizzazione si riserva il diritto di rimborsare il biglietto già acquistato o di assegnarlo al secondo classificato, in accordo con entrambi i giocatori.

Accorrete con amici e famiglie, non perdete la chance di andare a combattere con i più forti d’Europa!

Per qualsiasi informazione a riguardo, potete scrivere a info@starfightersitalia.com o alla nostra pagina FB.

Oltre a quanto riportato sopra, i vincitori dell’ETC Trial oltre a partecipare di diritto all’ETC che si terrà a Salamanca il 5 e 6 Agosto 2017 otterranno un ulteriore premio offerto da ACME Grosseto, Starfighters Italia, Comix Café e D20 Games Roma… seguite la Pagina FB per tutti gli aggiornamenti!

Partecipazione: € 15,00 per ogni giocatore

Gli accompagnatori hanno ovviamente ingresso gratuito all’Open, e potranno partecipare a riffa, asta, eventuale cena sociale, etc.

La fee di ingresso al torneo vi assicurerà:

  • partecipazione ai main event e a tutti i side event senza sovrapprezzo;
  • gadget esclusivi di partecipazione;
  • premi esclusivi e personalizzati per i migliori piloti.

Per main event si intendono: Main event #1 di X-Wing, Main event #2 di X-Wing, Main event di Armada.

 

Per side event si intendono: tutti i side event di X-Wing, Armada, vv.ee..

Il programma generale dell’evento sarà pubblicato a breve. Il programma di dettaglio degli eventi, griglia premi ed ulteriori dettagli sui formati degli eventi seguiranno in post specifici e saranno riportati su una pagina dedicata, sia in italiano che in inglese.

Procedura di iscrizione

Si fa richiesta ai giocatori di inviare tramite a mezzo bonifico la quota di partecipazione al torneo, indicando nella causale ACME SFI OPEN 2017. Sarà possibile effettuare una singola transazione per più partecipanti, semplicemente indicandone i nomi nella causale o nelle note della transazione.

Il pagamento anticipato della quota di iscrizione ci aiuterà notevolmente nelle tempistiche di registrazione ed iscrizione ed aggiornamento della lista iscritti sull’evento, nonché – visto lo scopo benefico dell’evento – consentirà a tutte le parti coinvolte di avere la massima tracciabilità e trasparenza delle iscrizioni. Vi ringraziamo per la comprensione e disponibilità!

Coordinate per il pagamento

Bonifico bancario:

IBAN IT72U0885114302000000205865

Intestatario ACME Grosseto

Causale SFI OPEN 2017

Vi chiediamo cortesemente di inviare una ricevuta dell’avvenuto pagamento in PDF all’indirizzo email acmegrosseto@gmail.com con oggetto “ISCRIZIONE XW OPEN 2017. È ovviamente possibile disporre un bonifico unico per più partecipanti, indicandone i nomi nella causale.

Per la prenotazione di servizi alberghieri, ristorativi ed aggiuntivi, vi invitiamo a contattare direttamente la struttura ospitante.

L’Open si terrà nella Sala Sovana della Fattoria La Principina, dotata di proiettori, microfoni, adeguata illuminazione, servizi e punto ristoro, nonché i banchi dei supporter dell’evento. La sala sarà attrezzata con tavoli di dimensione 80 x 110 cm, disposti su pratiche file che permetteranno di distendere un numero adeguato di mat da gioco. Saranno garantiti passaggi agevoli tra i tavoli e sufficiente spazio per appoggiare il materiale da gioco in prossimità del proprio mat.

Grazie ad un accordo con l’organizzatore ACME Grosseto, i giocatori ed accompagnatori potranno giovare di tariffe estremamente vantaggiose per il pernottamento e ristoro in loco. Tutti i servizi oltre alla partecipazione al torneo sono da ritenersi assolutamente opzionali e a discrezione dei partecipanti. Tutti i dettagli di seguito.

Servizi Alberghieri

Tutti i servizi alberghieri sono da intendersi per giocatori e accompagnatori come opzionali, per i giocatori che ne faranno richiesta direttamente alla struttura ospitante.

La struttura principale è un Hotel quattro stelle, costituito da 170 camere con aria condizionata e wi-fi, oltre a

56 camere RTA Antica Fornace ***; provviste di aria condizionata (50 m dalle aree principali) e wifi;

46 camere RTA “Il Borgo” provvista di aria condizionata (ca.500 m dalle aree principali);

Ampio parcheggio per auto e pullman gratuito.

Tariffe

Doppia uso singola                                                                                                        €   60,00 a camera a notte, IVA inclusa e colazione epica inclusa!

Doppia/Matrimoniale                                                                                                   €   90,00 a camera a notte, IVA inclusa (45€ a persona, colazione epica inclusa!)

Tripla/Matrimoniale con 3° letto                                                                                € 110,00 a camera a notte, IVA inclusa (36€ a persona, colazione epica inclusa!)

Matrimoniale con 3° e 4° letto (limitata disponibilità)                                          € 130,00 a camera a notte, IVA inclusa (32,5€ a persona, colazione epica inclusa!)

 

Invitiamo giocatori ed accompagnatori a contattare la struttura utilizzando il codice di riferimento ACME SFI OPEN 2017 per accedere alle tariffe indicate. La prenotazione dovrà essere effettuata dai partecipanti indipendentemente dalla registrazione al torneo, relazionandosi direttamente con la struttura ospitante.

La struttura ospitante mette inoltre a disposizione dei partecipanti ulteriori interessanti opzioni per soggiorni che si estenderanno oltre il giorno 23/4/2016. Vi invitiamo a chiedere le opzioni disponibili e i vantaggi al momento della prenotazione.

 

Contatti struttura ospitante

Fattoria La Principina

Hotel**** Centro Congressi

Via Dei Girasoli,1

Principina Terra – 58100 Grosseto

GPS: 42° 44′ 17″, 11° 3′ 54″

+39 0564 44141

info@fattorialaprincipina.it

P.IVA 00123440539

Servizi Ristorativi

Tutti i servizi ristorativi sono da intendersi per giocatori e accompagnatori come opzionali, per i giocatori ed accompagnatori che ne faranno richiesta alla struttura. La richiesta potrà essere effettuata sia in anticipo al momento della prenotazione che in loco. Il preavviso è ovviamente gradito dalla struttura per assicurarvi un posto in sala.

Light lunch a buffet (self service) con verdure e 2  primi patti, acqua inclusa – € 16,00 per persona a pasto

Cena 3 portate servita a tavola (1 primo, 1 secondo con contorno, dessert, acqua) – € 22,00 per persona a pasto

Servizi Extra

I servizi extra sono da intendersi come opzionali, per i giocatori ed accompagnatori che ne faranno richiesta alla struttura. La richiesta potrà essere effettuata sia in anticipo al momento della prenotazione che in loco.

Centro Benessere, Ingresso Giornaliero adulto – € 14,00 per persona al giorno (invece che €20,00)

Il centro benessere è interno all’Hotel e mette a disposizione: palestra attrezzata Technogym, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, sala relax con  cromoterapia e tisaneria, docce refrigeranti, area corpo libero e fitness, vasca interna.

Servizio Navetta (da/per Stazione FFSS Grosseto) – € 5,00 per persona a tratta

È cortesemente richiesta la prenotazione della navetta direttamente alla struttura, per concordare l’orario del viaggio.

Come al Nerf Herder Open, nell’ambito del torneo sarà organizzata una riffa che assegnerà ad estrazione una serie di premi forniti da partner ed amici ai piloti. Maggiori dettagli sui premi in palio prossimamente. Pssssst…  sul piatto c’è una gustosa selezione di promo donate da uno dei migliori giocatori del circuito!

Batteremo all’asta alcuni pezzi esclusivi realizzati appositamente per l’evento. Quale occasione migliore per aggiudicarsi un pezzo unico? Maggiori dettagli sui pezzi all’asta prossimamente!

Vi chiediamo di partecipare, e se volete, di portare con voi la famiglia, accompagnatori, amici o chi altro vorrete avere con voi in un weekend di gioco! La struttura metterà a disposizione dei partecipanti e dei loro accompagnatori pacchetti particolarmente vantaggiosi per il pernottamento e altri servizi.

Hai un oggetto o una carta promo, un qualsiasi materiale di gioco che vuoi mettere a disposizione per la riffa o l’asta benefica? Ottimo! Dovrai solo farlo presente agli organizzatori nelle settimane precedenti all’evento. Verrà concordata una eventuale base d’asta di partenza, l’oggetto sarà catalogato e inserito tra i premi della riffa o gli articoli dell’asta!

Scrivete a :
acmegrosseto@gmail.com

Partecipazione: € 15,00 per ogni giocatore

Si fa richiesta ai giocatori di inviare tramite a mezzo bonifico la quota di partecipazione al torneo, indicando nella causale ACME SFI OPEN 2017.

Bonifico bancario:

IBAN IT72U0885114302000000205865

Intestatario ACME Grosseto

Causale SFI OPEN 2017

Vi chiediamo cortesemente di inviare una ricevuta dell’avvenuto pagamento in PDF all’indirizzo email acmegrosseto@gmail.com con oggetto “ISCRIZIONE XW OPEN 2017. È ovviamente possibile disporre un bonifico unico per più partecipanti, indicandone i nomi nella causale.